close

17.03.2022 - NUOVO CAMPO RICERCA IN VERSIONE "BETA" ALCUNI ARTICOLI POTREBBERO NON ESSERE ANCORA CENSITI 

IN CASO DI ORDINI DI MERCE NON DISPONIBILE NEI NOSTRI MAGAZZINI, CHIEDERE PRIMA LA QUOTAZIONE AGGIORNATA ONDE EVITARE ANNULLAMENTI

Restituzioni e Recesso

PROCEDURA DI RESO MATERIALE

 

RICHIESTA DI RESO MATERIALE

  • compilare il modulo RMA che troverete in allegato nella pagina o fateci richiesta. I campi in rosso sono obbligatori, gli altri sono facoltativi. La compilazione dei campi facoltativi ci aiuterà a portare a termine la pratica di reso in modo più tempestivo.
  • in caso di difetti di stampa è necessario fornire le copie di stampa con evidenza del difetto. 
  • in caso di problemi con PCU, Imaging Unit, Transfer Belt e Fusing Unit è obbligatorio allegare SMC REPORT o MANAGEMENT LIST inviare tramite l'invio di e-mail al seguente indirizzo: resi@dipintorigenerazioni,it. Nel caso di invio tramite e-mail citare sempre il numero di RMA che verrà da noi assegnato.

PER IMAGING UNIT, TRANSFER BELT, FUSING UNITÀ MINOLTA e DEVELOP

  1. Machine Management List (titolo del documento) la cui stampa si ottiene inserendo in macchina il prodotto ritenuto difettoso ( da 8 a 14 pagine secondo il modello)
  2. Pagina di prova o altri documenti inerenti al difetto. Nel caso di blocco macchina segnalare il codice di errore blocco
  3. Scrivere il numero RMA di riferimento sui documenti da inviare
  • in caso di difetti di stampa le copie con evidenza dl difetto devono anche essere inserite fisicamente nella confezione del reso
  • nel caso di contestazione della durata del tamburo o del toner è obbligatorio specificare il n. di copie fatto dal prodotto contestato
  • in caso di invio della documentazione richiesta tramite e-mail (resi@dipintorigenerazioni.it) è necessario specificare sempre il numero RMA

In caso di non corretta compilazione del modulo RMA non si potrà procedere all'apertura della pratica di reso

Il modulo RMA è solo una richiesta di autorizzazione al rientro dei prodotti. La definizione del reclamo avverrà solo dopo la necessaria verifica tecnica.

AUTORIZZAZIONE AL RIENTRO DEL MATERIALE

La di Pinto Rigenerazioni, dopo aver verificato la richiesta di reso e la completezza della documentazione richiesta, invierà a mezzo posta elettronica autorizzazione al reso del materiale assegnando un numero di RMA. Tale numero dovrà essere riportato sul documento di trasporto e sull'imballo esterno.

  • Il materiale reso dovra' essere accompagnato da un documento di trasporto
  • I prodotti dovranno avere l'imballo originale. Tutti i prodotti dovranno poi essere adeguatamente imballati in un cartone in modo da proteggere i prodotti durante il trasporto (sull'involucro del prodotto non dovranno esserci etichette nè scritte). Non si accettano richieste di reso per rottura nel trasporto di PCU e IU se il reclamo non perviene alla di Pinto Rigenerazioni entro 24 ore dalla ricezione della merce.
  • Sarà addebitata al cliente la spesa di trasporto sostenuta da nel caso di materiale reso e inviato come difettoso, non risultino idonee alla verifica tecnica. 

IL MATERIALE RICEVUTO CHE NON SI TROVASSE NELLE CONDIZIONI RICHIESTE NON POTRA' ESSERE ACCETTATO E RIMARRÀ QUINDI A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE PER LA RESTITUZIONE.

VERIFICA TECNICA

  • Si procederà con la verifica tecnica del prodotto o presso la di Pinto Rigenerazioni o, nel caso di prodotti originali, presso la casa produttrice o comunque presso il fornitore della di Pinto Rigenerazioni. Quindi il responso tecnico per i prodotti originali richiederà tempi piu' lunghi. Il prodotto riconosciuto difettoso verra' accreditato, non si procederà con la sua sostituzione.
  • Il prodotto non riconosciuto difettoso sarà a disposizione dei clienti per il ritiro, per 15 giorni dalla ns. comunicazione.Non ricevendo dal cliente alcuna comunicazione scritta di restituzione (via e-mail o via fax) si provvederà senza ulteriore avviso al suo smaltimento.
  • La garanzia del prodotto non sarà riconosciuta per difetti causati da una gestione o da un uso non corretto del prodotto (danneggiamenti, usura, incuria, incauto utilizzo). Le richieste di garanzia da parte di clienti con insolvenze, anche parziali, su pagamenti scaduti non saranno prese in considerazione.
  • La garanzia per difetti del materiale è di 12mesi (per le cartucce compatibili entro il 30% di consumo). Per i prodotti originali sarà comunque valida la garanzia riconosciuta dalla casa produttrice.

RESI PER ERRATA ORDINAZIONE 

  • Non si accettano richieste di resi per errata ordinazione da parte del cliente.

ERRORI DI SPEDIZIONE

  • Le segnalazioni per errori di spedizione o per errato inserimento di ordine da parte della di Pinto Rigenerazioni, dovranno essere fatte entro 7 giorni dalla data di ricevimento del materiale. Diversamente non saranno prese in considerazione.

Per i marchi originali sotto elencati è previsto che il cliente gestisca il reso direttamente con la casa madre. Di seguito i contatti utili e le istruzioni per svolgere tali pratiche. 

 

PRODOTTI BROTHER ORIGINALI

Per i prodotti Brother originali contattare il numero telefonico dell’assistenza clienti 0289731345.

PRODOTTI LEXMARK ORIGINALI

Per i prodotti Lexmark originali, prima di inserire la pratica RMA online, contattare il supporto clienti Lexmark al numero 0269682636, il quale fornirà un certificato di autorizzazione da accompagnare al prodotto, necessario per il proseguimento del reso in garanzia. Senza tale documento non è possibile inoltrare la richiesta reso online.

PRODOTTI OKI ORIGINALI

CONTATTARE

FAX.0270059822 -sostituzioni@oki.it

ALLEGARE I SEGUENTI DOCUMENTI

1- Prove di stampa

2- Setting della stampante

3- Copia di fattura o scontrino fatto al Vs. cliente

-------------------------------------------------------------------------------------------

PRODOTTI SAMSUNG ORIGINALI

Per attivare il servizio di manutenzione e garanzia

Contattare il servizio tecnico SAMSUNG

Al numero verde 800-7267864

Che vi comunicherà modalità di reso del prodotto difettoso

-------------------------------------------------------------------------------------------

XEROX ORIGINALI

Contattare il numero Tel. 0299953428

Comunicando: CODICEPRODOTTO Numero SERIE Apparecchiatura

Data di Fattura di acquisto e data istallazione al Cliente

Dati e indirizzo di consegna persona di riferimento da contattare recapito telefonico

 

Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre offerte!!